Prestipay a quota 326 milioni, spinta sulla digitalizzazione
L’assemblea dei soci ha approvato il bilancio 2024: utile di 6,7 milioni di euro. L’ad Massarutto: «Mercato in evoluzione, noi abbiamo consolidato la crescita»

Volumi complessivi per 326 milioni di euro, patrimonio netto pari a 45 milioni, utile di 6,7 milioni. Contratti digitalizzati paperless al 95% con un risparmio di oltre 2.100 kg di CO2 equivalenti e avviata con successo la distribuzione del prodotto di cessione del quinto dello stipendio a brand “Prestipay five”.
Prestipay Spa, che fa parte del gruppo Cassa Centrale e ha la sede legale e operativa a Udine, ha dato il via libera al bilancio 2024, nella continuità del percorso di crescita al fianco delle banche affiliate, puntando su innovazione ed espansione in nuovi segmenti di mercato.
Dal punto di vista gestionale, la produzione ha superato i 326 milioni, registrando un incremento significativo rispetto al 2023. «Questo risultato - si legge in una nota della società - conferma la solidità del modello operativo e l’efficienza della capacità industriale che, grazie a un presidio dei flussi e dei processi, è stata in grado di rispondere con prontezza ed efficacia alle evoluzioni del mercato. La società ha ampliato la propria offerta, arricchendo la gamma dei prodotti distribuiti attraverso i diversi canali e avviando l’erogazione di finanziamenti tramite cessione del quinto. In relazione ai canali di distribuzione, si registra il graduale consolidamento delle richieste di finanziamento pervenute attraverso il canale diretto online e un consistente incremento del numero di operazioni gestite in tutti i canali presidiati».
Soddisfatti i vertici del gruppo. «Gli eccellenti risultati raggiunti dalla società a 4 anni dalla sua costituzione – ha dichiarato il presidente Diego Ballardini – testimoniano la solidità del modello di servizio sviluppato da Prestipay a supporto delle banche del gruppo e del canale online, nonché la validità delle scelte strategiche adottate dalla governance». L’obiettivo di Prestipay infatti è perseguire con la propria roadmap di crescita, focalizzandosi sull’investimento nel capitale umano e nello sviluppo delle competenze aziendali, per garantire una crescita sostenibile e rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze delle banche e della clientela.
«Il 2024 rappresenta un ulteriore, decisivo consolidamento nel nostro percorso di crescita – ha detto il manager friulano Paolo Massarutto, ad e dg di Prestipay – . In un contesto di mercato in costante evoluzione e crescente complessità, abbiamo affrontato con successo le sfide del settore, sostenendo con investimenti mirati, l’evoluzione tecnologica e digitale dei nostri processi e prodotti, e al contempo abbiamo mantenuto salda una visione strategica orientata alla creazione di valore a lungo termine per tutti i nostri stakeholder, promuovendo l’espansione in nuovi segmenti di mercato e ampliando la nostra gamma di prodotti e servizi. Un passo decisivo in questa direzione è stato il successo riscontrato con l’avvio della distribuzione diretta del prodotto di cessione del quinto che segna una ulteriore milestone nel nostro processo di diversificazione strategica».
Riproduzione riservata © il Nord Est