Fabio Innocenzi nominato ad di Banca Finint, Perissinotto nuovo vice

TREVISO. Fabio Innocenzi è il nuovo amministratore delegato di Banca Finint, mentre Giovanni Perissinotto sarà vicepresidente. L’assemblea dell’istituto trevigiano presieduta Enrico Marchi ha deciso ieri le nomine effettive dal primo gennaio.
«Desidero innanzitutto rivolgere un saluto e un augurio di buon lavoro a tutti i consiglieri e in particolare a Fabio Innocenzi e a Massimo Mazzega, che insieme agli altri già presenti formano un consiglio di grande valore e qualità» afferma il presidente Enrico Marchi «Siamo riusciti ancora una volta a riportare in Veneto brillanti professionalità che hanno saputo esprimersi con qualità ed eccellenza nel mondo bancario e della finanza in generale».
Nato a Verona, Innocenzi si è laureato all’Università Bocconi iniziando la sua carriera nel Gruppo Unicredit, anche come amministratore delegato di Pioneer Investments. Dal 2002 al 2008 ha rivestito il ruolo di ad di Banco Popolare. È stato successivamente responsabile per le banche del Nord-Est Italia del Gruppo Intesa SanPaolo e ha guidato la Cassa di Risparmio del Veneto. Poi posizioni di rilievo nel Gruppo UBS, nell’Associazione Italiana Private Banking, nel biennio 2019-2020 è stato commissario straordinario di Banca Carige.
«Ci attendono mesi di grande lavoro, in primo luogo condividendo strategie a supporto delle aziende e del mondo bancario» afferma Fabio Innocenzi «facilitando il confronto e la condivisione fra tutte le strutture della Banca, agendo sempre nella consapevolezza che le esigenze delle persone, dei clienti e degli stakeholder sono tutte nostre priorità». —
Riproduzione riservata © il Nord Est