Ecco il vincitore del 20° Concorso Internazionale Packaging di Vinitaly

Veneto, Marche e Abruzzo sul podio della competizione che anticipa la maggiore manifestazione italiana dedicata ai vini

VERONA. La giuria del 20° Concorso Internazionale Packaging di Vinitaly ha assegnato il premio l'"Etichetta dell'anno 2016" al vino "Asolo Prosecco Spumante Brut 2015" dell'azienda agricola Rech Simone di Monfuno in provincia di Treviso.

La Cantina dei Colli Ripani di Ripatransone in provincia di Ascoli Piceno vince il premio speciale «Packaging 2016», mentre il premio speciale «Immagine coordinata 2016» è stato attribuito alla Az. Agr. Francesco D'Alessandro di Ortona in provincia di Chieti.

La competizione, organizzata da Veronafiere-Vinitaly con lo scopo di evidenziare il miglior «abbigliaggio» dei vini, dei distillati, dei liquori e degli oli extra vergine d'oliva (bottiglia, chiusura, capsula, etichetta, collarino, ecc.), ha premiato a Verona lo sforzo di quelle aziende che più stanno investendo risorse e creatività nell'estetica del proprio prodotto.

«Soddisfatta» la giuria, presieduta dal designer Cleto Munari, che ha constatato «un innalzamento del livello medio delle proposte, con il binomio innovazione e tradizione declinato verso un'immagine più internazionale, al fine di poter attrarre un maggior numero di persone nel mondo».

I vini vincitori del Concorso Internazionale Packaging 2016, annuncia infine Veronafiere, saranno esposti sulle tavole «Table&Co - Il design a tavola», trait d'union tra Enolitech e Vinitaly presso il padiglione 10 nell'ambito della 19/ma edizione, il Salone internazionale dedicato alle tecniche per la viticoltura, l'enologia e alle tecnologie olivicole ed olearie torna a Veronafiere dal 10 al 13 aprile, in contemporanea con Vinitaly e Sol&Agrifood.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est