Dainese, crescono ricavi e margini nel 2017

Il gruppo Dainese chiude il 2017 con un fatturato a 184,7 milioni, in crescita rispetto ai 161,6 milioni dell’anno fiscale precedente (i dati comprendono solo i risultati dei brand Agv e Dainese). Bene anche la performance dell’ebitda, che arriva a quota 25,7 milioni contro i 20,2 del 2016.
Nell’anno il gruppo, che conta brand quali Dainese, Agv (marchio di caschi sportivi) e Poc (label svedese specializzata nell’equipaggiamento protettivo per sport invernali e ciclismo), ha aggiunto nel proprio portafoglio anche il brand d’abbigliamento ispirato ai capi più tecnici Dainese Settantadue, il cui art director è Renato Montagner.
Il gruppo, dal momento dell’acquisizione da parte di Investcorp nel 2014, e dalla nomina di Cristiano Silei come nuovo ad, ha registrato una crescita non solo in termini di fatturato, ma anche di forza lavoro, passata nel giro di tre anni da 609 a 757 dipendenti nel mondo.
Riproduzione riservata © il Nord Est