Corrado Peraboni sarà il nuovo amministratore delegato di Ieg

Entrerà in consiglio il primo gennaio. Laureato in giurisprudenza, Peraboni ha vasta esperienza nel settore fieristico. Dal 2015 al gennaio 2017 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Fiera Milano S.p.A. Dal 2000 al 2015 è stato Direttore Generale di Fondazione Fiera Milano ed è stato presidente di UFI

VICENZA. Corrado Peraboni sarà il nuovo amministratore delegato di Ieg, Italian Exhibition Group, che gestisce le fiere di Rimini e Vicenza. Lo ha annunciato presidente Ieg, Lorenzo Cagnoni al termine del Consiglio di amministrazione. «Il cda ha deciso - ha detto Cagnoni - si tratta di una personalità in cui abbiamo una fiducia convinta, un uomo di esperienza e di conoscenza del mercato fieristico. Corrado Peraboni ha alle spalle curriculum prezioso». Peraboni è stato direttore generale della Fondazione Fiera di Milano, ma soprattutto, particolare che sta a cuore a Ieg, è colui che ha diretto l'operazione della quotazione in borsa di Fiera Milano. Ieg una società che Cagnoni definisce «in buonissima salute» che continua a distribuire dividendi.

Laureato in giurisprudenza, Peraboni ha vasta esperienza nel settore fieristico. Dal 2015 al gennaio 2017 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato di Fiera Milano S.p.A. Dal 2000 al 2015 è stato Direttore Generale di Fondazione Fiera Milano ed è stato presidente di UFI (Associazione globale dell'industria fieristica). Tra gli altri ruoli professionali ricoperti da Peraboni figurano quello di vice presidente della Camera di Commercio italo-cinese e membro del consiglio di amministrazione di Arexpo S.p.A. (la società responsabile per l’acquisizione e riqualificazione delle aree e del sito di Expo 2015).

Riproduzione riservata © il Nord Est