Confindustria, Piovesana e Finco: "Pronti a costruire la grande Associazione"

«Il percorso di integrazione tra Confindustria Padova e Unindustria Treviso ha visto concludersi nei giorni scorsi un vero e proprio tour in preparazione dell'Assemblea Generale del prossimo venerdì 15 giugno, che ci ha permesso di incontrare, in ben otto appuntamenti, oltre mille imprenditori». Lo affermano in una nota congiunta Maria Cristina Piovesana e Massimo Finco, presidenti di Unindustria Treviso e Confindustria Padova «Incontri che hanno consentito di presentare e di approfondire con gli associati il piano industriale su cui si fonda il progetto di integrazione e gli obiettivi che si pone - rilevano i due presidenti -. Un processo trasparente, democratico e partecipato. Ne è emersa una conferma ampia e forte del mandato a realizzare questa unificazione che venne conferito a noi Presidenti dalle Assemblee dei Soci il 15 giugno 2017».
«Ad un anno esatto di distanza da quel mandato, dunque, Confindustria Padova e Unindustria Treviso sono pronte a unire il loro impegno, le loro risorse, le loro intelligenze per costruire qualcosa di nuovo e di grande, ma sempre profondamente radicato nei territori di riferimento - aggiungono Piovesana e Finco -. Quella che abbiamo incontrato e ascoltato in questi incontri è una comunità imprenditoriale consapevole della propria forza, delle proprie potenzialità e delle responsabilità di cui si fa carico verso il territorio con questa scelta. La nuova grande Associazione che ci accingiamo a creare rappresenta quindi un atto di speranza e di fiducia volto alla costruzione del futuro di tutti».
L'appuntamento è il prossimi 15 giugno a Marghera per celebrare la fusione. L'avvenimento sarà coronato dal concerto del rocker Zucchero. Già oltre 2.500 accreditati.
Riproduzione riservata © il Nord Est