Confindustria, Marinese la fusione di Venezia con Padova e Treviso entro quest’anno

Lo ha detto Vincenzo Marinese, presidente dell'associazione lagunare, a margine della presentazione del progetto "Capitale della cultura d'impresa Padova Treviso Venezia Rovigo", con riferimento al percorso di fusione delle sigle confindustriali dei quattro territori già annunciato e proiettato al 1 gennaio 2023

La redazione
Vincenzo Marinese, Presidente Confindustria Venezia
Vincenzo Marinese, Presidente Confindustria Venezia

TREVISO. "Contiamo di completare le operazioni di aggregazione tra Assindisdustria Venetocentro e Confindustria Venezia-Rovigo entro quest'anno e partire nel 2023 con la nuova realtà".

Lo ha detto Vincenzo Marinese, presidente dell'associazione lagunare, a margine della presentazione del progetto "Capitale della cultura d'impresa Padova Treviso Venezia Rovigo", con riferimento al percorso di fusione delle sigle confindustriali dei quattro territori già annunciato e proiettato al 1 gennaio 2023.

"C'è una commissione paritetica che sta facendo un lavoro straordinario - ha aggiunto - e stanno riducendo i tempi". Per Marinese, inoltre, ci dovrebbe essere da subito "un presidente unico", by-passando cioè le procedure intermedie che avevano caratterizzato l'integrazione delle associazioni di Padova e Treviso con la staffetta nel primo mandato tra i due presidenti, "Mi piacerebbe che il primo presidente fosse Leopoldo Destro, attuale leader di Avc , e sono sicuro che sarà così. Io faccio un passo indietro - ha chiuso il presidente veneziano - perché già sono in proroga, ed essendo dovuta la mia proroga alla necessità di progettare la fusione, con la fusione stessa è giusto si concluda". 

Riproduzione riservata © il Nord Est