Centro Carni Company rafforza welfare aziendale

La padovana Centro Carni Company, una delle maggiori aziende italiane di lavorazione di carne bovina (una potenzialità giornaliera di 80 tonnellate), sviluppa ulteriormente il proprio welfare aziendale, con un bonus di 500 euro e altre iniziative per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti

PADOVA. La padovana Centro Carni Company, una delle maggiori aziende italiane di lavorazione di carne bovina (una potenzialità giornaliera di 80 tonnellate), sviluppa ulteriormente il proprio welfare aziendale, con un bonus di 500 euro e altre iniziative per migliorare la qualità della vita dei propri dipendenti e delle loro famiglie.

Da qualche anno l'azienda di Tombolo ha attivato un piano welfare con l'inserimento di convenzioni assicurative e sanitarie per i dipendenti. Oggi questo sistema diventerà più strutturato. I lavoratori - spiega una nota aziendale - avranno la possibilità di spendere un bonus di 500 euro netti annui a loro disposizione scegliendo tra servizi quali buoni spesa o carburante, spese per l'istruzione (mensa scolastica, testi scolastici, centri estivi), assistenza a bambini, anziani e non autosufficienti (baby sitter, badanti, case di cura, centri diurni), cultura, benessere, intrattenimento, salute (cassa sanitaria) e previdenziali. Ulteriore elemento di novità, anche a livello di settore, l'introduzione di un «premio di risultato», che sarà legato al raggiungimento di obiettivi aziendali condivisi, ad esempio la redditività.

«Per la nostra azienda - afferma Nicola Pilotto, direttore amministrativo e finanza - è di fondamentale importanza la valorizzazione del capitale umano. Siamo consapevoli che i buoni risultati passano attraverso le persone, la loro formazione, la loro crescita professionale. Questa decisione non fa che mettere a sistema, potenziandole e diversificandole ulteriormente, una serie di iniziative dedicate ai nostri dipendenti che abbiamo messo in atto già da diversi anni seguendo la mission del 'dare benessere alle persone credendo con passione nell'innovazione e nel miglioramento».

Riproduzione riservata © il Nord Est