Calligaris entra nella triestina Propensione

TRIESTE. Antares, Holding di Partecipazioni che fa a capo ad Alessandro Calligaris, presidente dell'omonimo gruppo mobiliero, entra in Propensione, digital company di consulenza e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa e protezione dell'individuo, partecipando a un aumento di capitale finalizzato alla crescita della stessa Propensione. L'ingresso del nuovo socio è stato annunciato ieri, in occasione dell'Assemblea dei soci. La stessa Assemblea ha anche nominato il CdA, composto da 9 membri, espressione di esperienze manageriali diverse e complementari, che sarà dunque presieduto da Dario Scrosoppi, affiancato dal vice Giorgio Drago (ad di Palladio Holding).
Gli altri componenti del consiglio sono Giancarlo Scotti, Fondatore e Responsabile Strategie e Operations; Simone Mocchiutti (CFO di Antares); Alfredo Scotti (già Presidente e Consigliere Delegato di AON Italia); Giovanni Dembech (esperto di Risk Management); Luigi de Puppi (già Amministratore Delegato di Alleanza Toro Assicurazioni); Angelo Venchiarutti (Professore di Diritto Privato presso Università di Trieste) e Carmen Silvestri (esperta di Affari Legali e Societari).
Nata nel luglio 2016 e operativa da marzo 2018, Propensione è una start up innovativa, che svolge servizio di consulenza nella scelta e nell'acquisto di prodotti assicurativi e di previdenza integrativa, con sede a Trieste.
Riproduzione riservata © il Nord Est