BpVi presenta domanda di quotazione

Verso un aumento di capitale da 1,75 miliardi. Il contesto di mercato non è dei migliori. La volatilità delle Borse potrebbe penalizzare il titolo. Sabato 5 marzo l'assemblea dovrà decidere su Spa, capitale e Ipo

Banca Popolare di Vicenza va verso il listino. E' stato depositata ieri, 29 febbraio, in Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni sul Mercato Telematico Azionario.  In una nota in tarda serata, la Banca comunica di aver presentato a Consob la richiesta di approvazione del prospetto relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione e quotazione delle azioni, specificando che l’aumento di capitale e la quotazione sono entrambi subordinati all’approvazione da parte dell’Assemblea dei Soci della Banca, chiamata a deliberare sabato 5 marzo.


UniCredit sarà il responsabile del collocamento per l’Offerta Pubblica e Sponsor. Advisor finanziario dell’operazione è Vitale & Co. Spa.

Il contesto di mercato non è dei migliori. La volatilità delle Borse potrebbe raggiungere quest'anno il massimo storico e penalizzare il titolo.

Riproduzione riservata © il Nord Est