BpVi: Giovanni Rossi nuovo responsabile del Personale

Dopo lo spostamento di Adriano Cauduro, già vice di Samuele Sorato, a direttore di Banca Nuova il Consiglio di Amministrazione di Banca Popolare di Vicenza ha nominato Giovanni Rossi nuovo responsabile della direzione personale.

Ex dirigente del Banco Popolare, passato poi a BPM è stato inserito in organico dopo una serie di cambi che in pochi mesi, dall'arrivo di Francesco Iorio, hanno visto il cambio totale della prima fila del management e in particolare degli uomini legati all'ex direttore Sorato.


“L’Istituto prosegue nel programma di rafforzamento delle strutture di Direzione Generale inserendo nel nuovo top management figure altamente qualificate”, ha commentato il consigliere delegato e direttore generale Francesco Iorio.


Giovanni Rossi, laureato in Scienze Politiche, ha ricoperto dal 2012 al 2015 il ruolo di responsabile della Direzione Risorse Umane e politiche del Lavoro della Banca Popolare di Milano. Precedentemente è stato responsabile Relazioni Industriali e Welfare del Gruppo Banco Popolare (dal 2007 al 2012), responsabile Relazioni Sindacali e Legale del Lavoro del  gruppo Banco Popolare di Verona e Novara (dal 2002 al 2007), responsabile della Direzione del Personale della Banca Popolare di Novara (dal 2000 al 2002).
 

Riproduzione riservata © il Nord Est