Benetton rileva il 100% di Benetton Corea

L’operazione - spiega l'azienda - si inserisce nel rilancio del Gruppo, "un processo che riguarda la riorganizzazione della struttura globale di Benetton Group per accrescere la competitività"

Benetton Group, una delle aziende di moda più note nel mondo, presente nei principali mercati con una rete commerciale di circa 5000 negozi, ha rilevato il 100% di Benetton Korea.
 
"L’operazione si inserisce nel programma di rifocalizzazione e rilancio del Gruppo, un processo che riguarda la riorganizzazione della struttura globale di Benetton Group per accrescere la competitività e il potenziale di crescita dei due marchi di riferimento – United Colors of Benetton e Sisley – e che prevede un controllo diretto sui diversi paesi per dare nuova linfa al business, con risultati attesi nel lungo periodo" spiega la società.

Il nuovo ceo di Benetton Korea è Hyung Rae Cho, che aveva già ricoperto la carica di Country Manager in Benetton Korea, dove era approdato dopo esperienze di rilievo come General Manager in Columbia Sportswear Korea e Levis Korea.
 
"L’acquisizione si pone nel più ampio programma di crescita di Benetton e di sviluppo della presenza in Asia. Con una rete capillare di circa 300 negozi e con vendite di 150 milioni euro, la Corea del Sud rappresenta dopo l’India il più importante mercato al di fuori dei confini nazionali" continua Benetton.
 
La presenza commerciale dell’azienda è prevalentemente a Seoul. L'azienda definisce "estremamente rilevante  poter oggi investire e sviluppare ulteriormente la già forte presenza dei suoi brand United Colors of Benetton (di cui la Corea rappresenta il primo mercato in questa parte dell’Asia) e Sisley (di cui la Corea rappresenta il secondo mercato dopo l’Italia) in un’area così decisiva per la penetrazione nel Far East".

Ora verranno implementati gli investimenti nei punti vendita, con un focus particolare sul canale dei department store, con l’obiettivo di rinnovare i negozi e allineare la shopping experience ai livelli implementati nelle maggiori capitali europee. La strategia di sviluppo retail prevede inoltre l’apertura di negozi su strada nella capitale Seoul per essere più vicini ai consumatori e l’introduzione sul mercato coreano dei nuovi store concept On Canvas (per il brand United Colors of Benetton) e Rich&Raw (per Sisley), format già introdotti con successo in molti paesi nel mondo.


“United Colors of Benetton e Sisley occupano posizioni estremamente rilevanti in Corea sia dal punto di vista dell’immagine che della dimensione economica - commenta Marco Airoldi, ceo Benetton Group – Sono perciò estremamente felice della conclusione di questa operazione che ci permetterà di lavorare con nuova energia allo sviluppo dei nostri brand nel paese asiatico.”




 

Riproduzione riservata © il Nord Est