Banca IFIS: Bossi, Maderna e Salamon presentano la lista di minoranza per il nuovo Cda

Giovanni Bossi, Amministratore Delegato uscente che ha ricoperto la carica negli ultimi 24 anni, secondo azionista di Banca IFIS, Francesca Maderna e Marina Salamon, Consiglieri di Amministrazione uscenti e soci anch’essi della Banca (in tutto rappresentano il 6% del capitale), hanno presentato oggi una lista di minoranza per la nomina di un Consigliere di Amministrazione nell’assemblea di Banca IFIS convocata per il 19 aprile 2019

VENEZIA. Giovanni Bossi, Amministratore Delegato uscente che ha ricoperto la carica negli ultimi 24 anni, secondo azionista di Banca IFIS, Francesca Maderna e Marina Salamon, Consiglieri di Amministrazione uscenti e soci anch’essi della Banca, hanno presentato oggi una lista di minoranza per la nomina di un Consigliere di Amministrazione nell’assemblea di Banca IFIS convocata per il 19 aprile 2019.

Bossi, Maderna e Salamon insieme rappresentano circa il 6% del capitale di Banca IFIS. I candidati in lista sono due, entrambi indipendenti: si tratta del dott. Giuseppe Benini e del prof. Renato Giovannini.

Il dott. Giuseppe Benini rappresenta una continuità con il Consiglio che ha guidato la Banca ai successi degli ultimi anni. Giuseppe Benini conosce molto bene la Banca e le complesse dinamiche dei mercati in cui opera. È attivo nel mondo del credito da decenni e potrà portare la sua esperienza e il suo equilibrio a beneficio dell’ulteriore sviluppo di Banca IFIS.

Le caratteristiche di indipendenza e la capacità di contemperare le esigenze della Banca con gli interessi di tutti i soci, rendono Benini – nella valutazione degli azionisti proponenti – la figura ideale per raccogliere il voto anche di altri azionisti di minoranza siano essi retail che investitori istituzionali domestici ed internazionali rappresentando, quest’ultimi, un’importante punto di riferimento della Banca.

Riproduzione riservata © il Nord Est