Andrea Illy, Roberta Gervasio e Cristian Fabbri nuovi membri del cda di Mib Trieste

Le nomine nel board della scuola di formazione manageriale

Trieste

Nuovo consiglio di amministrazione per Mib Trieste School of management: la scuola di formazione manageriale di Trieste ha rinnovato il suo principale organo di indirizzo con l'entrata di tre nuovi consiglieri: Andrea Illy (presidente Illycaffè), Cristian Fabbri (presidente esecutivo Hera Group) e Alberta Gervasio (presidente Civibank). Riconfermati Cristiano Borean (cfo Gruppo Generali), come presidente, e Giacomo Campora (ad e dg Allianz spa), come vicepresidente, e anche i membri interni di Mib: il fondatore Vladimir Nanut rimane amministratore delegato, Andrea Tracogna dean e Francesco Venier dean executive education.

Fanno parte del cda anche i consiglieri precedentemente già in carica: Camilla Benedetti (vicepresidente Gruppo Danieli), Zeno D'Agostino, Diego De Giorgi (group cfo Standard Chartered Plc), Pierroberto Folgiero (ceo Fincantieri) e Stefano Venier (ceo Snam). «Tutti noi metteremo a disposizione di Mib Trieste il nostro impegno per sostenere la crescita di questa realtà che è indispensabile per formare la classe dirigente del nostro sistema economico e imprenditoriale», ha detto Borean.

L'assemblea per il rinnovo del cda è stata inoltre l'occasione per tracciare un bilancio dell'attività della scuola: «I risultati economici del 2023 - ha concluso Borean - sono senz'altro positivi: c'è stata una crescita nel valore della produzione in tutte le aree operative, nonostante la complessità degli scenari geopolitici e del relativo quadro macroeconomico. Possiamo quindi confermare che il mercato della formazione manageriale nel post Covid registra una propensione alla crescita, soprattutto nell'area dell'executive education, rivolta alle imprese, ai manager e agli imprenditori».

Riproduzione riservata © il Nord Est