A Ferrovie Nord Milano Autoservizi va il 50% di Azienda trasporti Verona

La società controllata da Fnm ha vinto l’asta con un’offerta da 21 milioni e 1000 euro. Per il closing si attende che l’altro socio del gruppo, Amt, controllata dal Comune di Verona, valuti se esercitare il diritto di prelazione

VERONA - Ferrovie Nord Milano Autoservizi, società interamente controllata da Fnm, ha vinto l’asta per il 50% di Azienda Trasporti Verona (Atv) in mano alla provincia di Verona con un’offerta da 21 milioni e 1000 euro.

Per il closing si attende che l’altro socio del gruppo, Amt, controllata dal Comune di Verona, valuti se esercitare il diritto di prelazione.

«L’operazione - commenta il presidente di Fnm Andrea Gibelli - è volta a migliorare il posizionamento competitivo e le sinergie operative del gruppo facente capo a Fnm nel settore del trasporto pubblico su gomma. Inoltre, l’operazione si inserisce nel più ampio obiettivo della trasformazione del gruppo Fnm da operatore regionale del trasporto su ferro a ’polò in grado di gestire la mobilità in Lombardia e nel Nord Italia - in coerenza con i principi del Piano Strategico 2016-2020 - obiettivo da realizzarsi anche cogliendo le diverse opportunità di acquisizioni presenti sul mercato».

Riproduzione riservata © il Nord Est