21 Investimenti scommette su Philippe Model. Benetton: "Sarà icona globale"

Il Gruppo di Alessandro Benetton ha rilevato la maggioranza dell'azienda di Vigonovo specializzata in sneaker per uomo e donna 100% made in Italy. Il progetto prevede nuovi store e la creazione di diversi target

Il gruppo di Alessandro Benetton acquisisce la maggioranza in una imprese più interessanti del calzaturiero made in Italy: la Philippe Model. 21 Investimenti completa così il terzo investimento del programma “21 Investimenti III”.

Philippe Model, con sede a Vigonovo (Venezia), nel distretto calzaturiero della Riviera del Brenta produce sneaker per uomo e donna dalla forte impronta fashion e contemporanea, 100% made in Italy.

Sotto la guida di Paolo Gambato (designer) e Roberto Doro (direttore generale), Philippe Model oggi raggiunge un fatturato retail equivalent di circa 100 milioni, di cui la metà realizzati all’estero.

"Il progetto di sviluppo di 21 Investimenti prevede un ambizioso piano di crescita internazionale supportato da aperture di flagship store nelle principali capitali mondiali e l’estensione della collezione a nuovi target, nell’ambito di un coordinato piano di marketing, al fine di rendere il brand un’icona nel suo segmento e un punto di riferimento internazionale" spiega una nota

Nell’ambito del progetto, 21 Investimenti affiancherà agli attuali manager, che rimarranno anche soci, un amministratore delegato con una lunga esperienza nel mondo del lusso.
“Sono orgoglioso di poter contribuire allo sviluppo di una realtà che ha saputo affermarsi in un settore trainante del made in Italy. Philippe Model ci ha convinto per la forte attenzione al prodotto, ai materiali e al design che la contraddistingue. L’obiettivo che ci siamo posti è di portarla a essere un leader riconosciuto a livello internazionale: Philippe Model rappresenta un esempio tipico del savoir faire italiano, che servendosi delle competenze locali conquista i mercati mondiali grazie a prodotti di indiscutibile qualità e dalle linee eleganti.” ha detto Alessandro Benetton.


 

Riproduzione riservata © il Nord Est