Say, l’eccellenza veneta della comunicazione protagonista alle Olimpiadi di Milano Cortina
L’agenzia padovana a supporto del Comitato Olimpico Internazionale e di altre entità del comparto dello sport, seguendo attività di marketing e comunicazione prima, durante e dopo i Giochi

C’è anche una forte impronta veneta dietro la macchina della comunicazione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. È quella di SAY SpA, agenzia di comunicazione nata in Veneto che impiega oltre setta persone, nelle sedi di Padova e Milano, che in occasione dei Giochi Olimpici Invernali sta mettendo in campo persone, competenze, esperienza e una visione internazionale maturata in oltre vent’anni di attività.
Il legame tra SAY e il movimento olimpico è di lunga data: dal 2005 SAY lavora nel mondo delle Olimpiadi e Milano Cortina 2026 rappresenta la sesta Olimpiade consecutiva, dopo quelle di Pechino 2008, Londra 2012, Rio 2016, Tokyo 2020 e Parigi 2024. Un percorso che ha permesso all’azienda di sviluppare competenze specifiche nella gestione della comunicazione di eventi complessi ad altissima esposizione mediatica.
Per Milano Cortina 2026, SAY è coinvolta in numerosi progetti di ufficio stampa, media relation e produzione di contenuti a supporto del Comitato Olimpico Internazionale e di altre entità del comparto dello sport, da sempre fortemente radicato nel nostro territorio, seguendo attività di marketing e comunicazione prima, durante e dopo i Giochi.
In queste settimane, l’agenzia sta impiegando un team distribuito tra Milano, Cortina d’Ampezzo, Val di Fiemme e Anterselva, impegnato nel racconto delle competizioni sportive, nella gestione degli appuntamenti istituzionali e nella valorizzazione degli eventi culturali legati ai giochi. SAY ha inoltre preso parte a momenti simbolici di grande rilievo, come le cerimonie di apertura allo stadio San Siro di Milano e a Cortina d’Ampezzo, confermando il proprio ruolo centrale nel progetto olimpico.
Un ruolo consolidato anche grazie a un portafoglio clienti che include organizzazioni e brand italiani e internazionali, e a una presenza costante su progetti di respiro globale. Non a caso, l’agenzia vanta numerosi clienti in tutta Europa, con cui lavora quotidianamente su strategie e attività di comunicazione integrata, online e offline.
“Per noi è davvero speciale poter finalmente lavorare a un’Olimpiade in Italia - racconta Marco Dalla Dea, Managing Partner di SAY - Mettere a disposizione dei nostri clienti le competenze di SAY e l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro nel mondo olimpico, proprio nel nostro Paese, ha un valore speciale.”
“Negli ultimi vent’anni, abbiamo collaborato e partecipato ad oltre centocinquanta eventi in setta paesi nel mondo, tra qualificazioni olimpiche, gare ed eventi di settore. C’è anche una piccola punta di orgoglio campanilistico in questo percorso che – partendo dal Veneto – ci ha portati sui palcoscenici internazionali più importanti.”
“Infondo, è la storia di tante aziende del nostro territorio: specializzazione, passione e flessibilità hanno portato le aziende del triveneto a competere a livello mondiale, in tutti gli ambiti – sia di prodotto che di servizi - senza timori reverenziali.”
Riproduzione riservata © il Nord Est









