Olimpiadi Milano-Cortina: da Compagnoni a Sylla, cresce la lista dei tedofori

Coca-Cola, partner del Viaggio della Fiamma Olimpica: «Rappresentano i valori più autentici dello sport: passione, rispetto, inclusione e spirito di squadra»

Si allunga la lista dei tedofori che porteranno la fiamma olimpica in giro per l'Italia
Si allunga la lista dei tedofori che porteranno la fiamma olimpica in giro per l'Italia

I campioni paralimpici Simone Barlaam e Renè De Silvestro, Deborah Compagnoni, prima ad aver vinto l'oro in tre diverse edizioni dei Giochi olimpici invernali, i pallavolisti Myriam Sylla e Ivan Zaytsev, l'ex calciatore di Napoli e Juventus Ciro Ferrara e l'oro nella spada di Parigi 2024 Mara Navarria.

Si arricchisce di importanti nomi del mondo dello sport l'elenco dei tedofori di Milano-Cortina 2026. «Ognuno di loro rappresenta i valori più autentici dello sport: passione, rispetto, inclusione e spirito di squadra», sottolinea Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Winter Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola, che del Viaggio della Fiamma Olimpica è Presenting Partner.

Il viaggio della Fiamma Olimpica, si parte il 6 dicembre: il video di lancio ufficiale

«Da quasi un secolo» aggiunge Santandrea annunciando i nuovi tedofori, «siamo vicini al mondo Olimpico e allo sport», inteso come motore di crescita sociale e personale, «perché crediamo nella sua capacità di unire e di ispirare, trasformando ogni traguardo in una vittoria collettiva» e promuovendo una cultura fondata su fair play, inclusione e rispetto reciproco.

Secondo una ricerca promossa da Coca-Cola, due italiani su tre percepiscono il Viaggio della Fiamma Olimpica come un'occasione unica per mettere in connessione le comunità locali e valorizzare l'identità dei territori. Per Coca-Cola, proprio per questo motivo, ciascuno dei tedofori selezionati rappresenta un modo unico di vivere e di raccontare lo sport, dimostrando che la forza della passione, della disciplina e dell'inclusione può ispirare e unire persone di ogni generazione. 

Riproduzione riservata © il Nord Est