Madonna canta Patty Pravo per la campagna di Dolce & Gabbana

Nel nuovo spot della maison di moda milanese, la regina del pop interpreta “La Bambola” della cantante veneziana. È la prima volta che canta per intero in italiano.

Camilla Gargioni
Madonna nello spot di Dolce & Gabbana
Madonna nello spot di Dolce & Gabbana

«Tu non mi metterai / tra le dieci bambole che non ti piacciono più». Eye liner nero spesso, capelli biondi tutti onde, Madonna torna a sorpresa cantando in italiano, omaggio a una delle canzoni più iconiche della veneziana Patty Pravo, “La Bambola”. L’occasione è la nuova campagna di Dolce & Gabbana, che ha come colonna sonora il celebre brano di Patty Pravo. Iconico, drammatico e apertamente femminista, il brano del 1968 è il cuore della nuova campagna del profumo The One.

Sulle piattaforme

Non solo colonna sonora: il brano, infatti, si può anche ascoltare sulle piattaforme di streaming da Spotify ad Apple Music. La canzone non sarà considerata il primo singolo ufficiale del prossimo progetto discografico della cantante, noto come “Confessions on a Dance Floor 2”, ma può essere comunque considerato il primo assaggio della sua nuova era artistica.

La Bambola

È la prima volta che Madonna, italo-abruzzese da parte di padre, canta per intero una canzone nella lingua degli antenati. La Bambola fu scritta da Ruggero Cini, Franco Migliacci e Bruno Zambrini nei tardi anni Sessanta e portata al successo proprio da Patty Pravo che della frase "non sono una bambola" fece, nella fine degli anni Sessanta, una dichiarazione di indipendenza da parte delle donne. 

Riproduzione riservata © il Nord Est