Da Jovanotti a Robbie Williams, il cartellone dei grandi concerti dell’estate a Nord Est
Tra festival e grandi eventi, saranno mesi pieni di grandi artisti e buona musica. A Padova arriva Cremonini, Sting a Villa Manin

Un cartellone denso, che spazia dal pop al rock, dal cantautorato fino alla musica d’autore. Il Nord Est sta vivendo un’estate segnata dai grandi successi, che ha già visto centinaia di migliaia di persone scatenarsi di fronte ad artisti come Cesare Cremonini, Ultimo o Alanis Morrisette.
Anche quest’anno a dettare l’agenda sono sia i grandi festival (come il No Borders di Laghi di Fusine o lo Sherwood di Padova), sia gli eventi singoli. In calendario troviamo i più importanti interpreti italiani (Jovanotti e Riccardo Muti su tutti) a cui si affiancano le grandi star internazionali, come Sting e Ben Harper.
Il cartellone
Dopo Alanis Morrisette, Brunori Sas, Villa Manin non si ferma e nel weekend tra il 4 e il 6 luglio ingrana la tripletta: Ghali, Lazza e Gianna Nannini coloreranno le serata nella splendida cornice del complesso di Codroipo. Lì, dove, qualche giorno più tardi, arriveranno Sting (9 luglio), e Riccardo Muti (20 luglio).
Estate piena di appuntamenti imperdibili anche a Padova: lo stadio Euganeo ha già vibrato di energia con le esibizioni di Imagine Dragons e Zucchero, e si prepara a ospitare un altro grande del pop italiano come Cesare Cremonini, oltre alla grande musica internazionale (il 13 luglio con gli Iron Maiden).
Non possono mancare Gorizia e Trieste: nell’ambito di Go2025! arriveranno alcuni degli artisti più apprezzati della scena musicale. Il clou, in particolare, ci sarà il 17 luglio, quando il 17 luglio arriverà Robbie Williams.
In quei giorni si aprirà il sipario anche del No Border Music Festival di Tarvisio. Per il trentesimo anniversario i nomi sono speciali. Tra gli altri, si affacceranno ai Laghi di Fusine Ben Harper e Jovanotti, senza dimenticare Mika.
Riproduzione riservata © il Nord Est