Arera, tariffa elettricità per vulnerabili +4,6% nel terzo trimestre

Pesa l'aumento del prezzo all'ingrosso per aumento consumi e incertezza

(ANSA) - ROMA, 25 GIU - Nel terzo trimestre del 2026 (luglio-agosto-settembre), la bolletta elettrica per i 3 milioni di utenti vulnerabili aumenterà del 4,6% rispetto al trimestre precedente. Lo rende noto l'Arera, l'agenzia pubblica per l'energia, che fissa i prezzi di luce e gas per i clienti tutelati. L'incremento è dovuto all'aumento atteso dei prezzi all'ingrosso dell'energia elettrica, per effetto dei maggiori consumi previsti nel periodo estivo e del persistente quadro di incertezza a livello internazionale. (ANSA).

Riproduzione riservata © il Nord Est