Unicredit: è Natali è nuovo manager del Nordest

UniCredit ha nominato i nuovi Direttori Regionali e il Responsabile Corporate in Italia, con una manovra di "deciso ricambio generazionale della rete italiana, guidata da Gabriele Piccini, "con la valorizzazione di alcuni tra i migliori manager emersi dai processi di sviluppo interni". E’ stata affidata loro la responsabilità di regioni e business del Gruppo, "posizionando alcune figure senior a gestire funzioni centrali e società prodotto, innescando un meccanismo di rinnovamento in tutti gli altri ruoli della Banca".
A gennaio, quindi, per l'area Nordest il nuovo direttore regionale sarà Ferdinando Natali (48 anni, Area Manager Brescia) nuovo Direttore Regionale Nord Est. Sostituirà Lucio Izzi (50), attuale direttore regionale Nord Est, viene nominato Responsabile Corporate Italy.
“Il prossimo triennio sarà cruciale per UniCredit in Italia - ha dichiarato Gabriele Piccini - e in un Paese che
riparte vogliamo giocare un ruolo decisivo, affidandoci a una nuova generazione di manager di grande capacità. A tutta la nuova squadra i migliori auguri di buon lavoro. Sono certo che tutti daranno un contributo determinante per l’attuazione del Piano industriale del Gruppo nel nostro Paese, consolidando i risultati di UniCredit in Italia, dove manteniamo salde le nostre radici e nello stesso tempo siamo impegnati a costruire la Banca del futuro".
Riproduzione riservata © il Nord Est