Tecno Pool spa acquisisce Logiudice Forni e Mimac Italia

VENEZIA. Nasce un nuovo gruppo con 200 anni di esperienza nel settore degli impianti per l'industria della panificazione e la lavorazione degli alimenti. La padovana Tecno Pool Spa ha annunciato oggi l'acquisizione di Logiudice Forni Srl di Arcole (Verona) e Mimac Italia Srl di Piovene Rocchette, (Vicenza).
Un gruppo veneto, quindi, che si presenta così sul mercato globale forte di un giro d'affari complessivo che si attesta sui 100 milioni di euro, otto unità produttive distribuite in quattro Paesi ed oltre 500 dipendenti, con ulteriori ampliamenti e assunzioni già programmate per il 2019.
Del gruppo fanno parte anche Gostol-Gopan (Nova Gorica, acquisita nel 2016) e Mecateck Group Srl di San Bonifacio (Verona), partecipata da Logiudice e Mimac. «Questa acquisizione proietta tutte le aziende coinvolte in una nuova dimensione - afferma Michela Lago, amministratore delegato di Tecno Pool e figlia del fondatore e Presidente, Leopoldo Lago - Una dimensione che, in un contesto di grande espansione del nostro settore a livello internazionale, ci fa prevedere ottimi risultati di crescita. Questo significa anche un bisogno crescente di stringere nuove collaborazioni per portare all'interno delle nostre aziende persone che ci permettano di realizzare progetti sempre più ambiziosi. Una crescita che, quindi, ha una ricaduta positiva sui territori in cui ci inseriamo».
Riproduzione riservata © il Nord Est