Safilo prende il volo in Borsa su possibile interesse di Kering

MILANO. Safilo vola in Borsa sulle indiscrezioni di un possibile interesse di Kering. Il titolo segna poco dopo le 14 un rialzo superiore al 10% portando il titolo a sfondare una capitalizzazione di 284 milioni di euro.
Piazza Affari dunque prova a scommettere sull’operazione anche se da Safilo è arrivata una mezza smentita sul possibile interesse. un'agenzia Reuters riporta che a Safilo non risulta che il colosso francese del lusso Kering sia interessato a rilevare il produttore di occhiali italiano.
"Non ci risulta. Non abbiamo segnali di interesse per rilevare la società", ha spiegato una portavoce della società all'agenzia Reuters. "Con Kering abbiamo un accordo che scade nel 2020 per produrre per conto loro una parte del loro prodotto di occhialeria", ha aggiunto.
Il dossier del gruppo di occhialeria è tornato a circolare, riferiscono fonti, anche se sembra difficile che il modello di Kering Eyewear, società guidata dall’ex Safilo, possa essere interessata ad una struttura di business multilicenza come quella di Safilo.
Gruppo che per altro un terzo del fatturato lo realizza con i marchi di proprietà. Anche se è pur vero che oltre ai 15 marchi di Kering, tra cui Saint Laurent, Gucci e Balenciaga, vanno aggiunti in una ipotesi di business anche quelli di Richemont con cui c’è un’alleanza con il gruppo di Pinault nel mondo dell’occhiale.
Riproduzione riservata © il Nord Est