Safilo creerà una linea di occhiali a marchio David Beckham

L’ex “divo” del calcio lancia la sua linea di occhiali. A produrla sarà Safilo con la quale Beckham ha firmato un accordo di licenza. L’ex Manchester United è da tempo un brand globale, non a caso recentemente lui e la moglie Victoria hanno ripreso il controllo della Beckham Brand Company

PADOVA. Beckham come Rhianna. La pop star lancia un suo marchio lusso insieme a Lvmh, l’ex “divo” del calcio lancia la sua linea di occhiali. A produrla sarà Safilo con la quale Beckham ha firmato un accordo di licenza. L’ex Manchester United è da tempo un brand globale, non a caso recentemente lui e la moglie Victoria hanno ripreso il controllo della Beckham Brand Company società che gestisce le partnership e i co-branding che coinvolgono l’ex calciatore.

Tornando all’accordo con Safilo, l’intesa con l’icona mondiale David Beckham riguarderà produzione e distribuzione globale della durata di dieci anni per la licenza omonima  di occhiali  da sole e  da vista.  La  prima  collezione  David  Beckham  eyewear arriverà sul mercato nel gennaio del 2020.  «Safilo ha una lunga storia nella creazione di marchi eyewear di alta qualità.

Indosso sempre gli occhiali da sole e  sono  un  accessorio  che  amo.  È importante  per  me  lavorare  con  un  partner  che  mette  al  cuore  del proprio  impegno  il  design  e  la  craftsmanship  di  prodotto  proprio  come  faccio  io»,  ha  dichiarato  David Beckham. «Mi sto davvero divertendo a creare la mia collezione eyewear con il team Safilo, e non vedo l’ora di lanciarla l’anno prossimo». 

«È per me un grande onore dare il benvenuto nel nostro portafoglio a questo brand che porta il nome di uno dei più famosi giocatori di successo nel mondo» ha aggiunto l’ad di Safilo Angelo Trocchia.  «Con  questa  licenza  decennale  Safilo  mira  a  creare  un  top  brand  globale  maschile  nel segmento premium, complementare agli altri prestigiosi marchi maschili già presenti nel nostro portafoglio. Contiamo  di  lavorare  in  sinergia  con  la  straordinaria  forza  dei  follower  globali  di  David  per  rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo anche nell’universo digitale».

Riproduzione riservata © il Nord Est