Plissè si consolida nel mercato americano

La padova Plissè si consolida sul mercato Usa. Plissè attualmente distribuisce negli Stati Uniti due house brand, Beatrice B e Sfizio, attraverso una rete di 200 punti vendita multibrand presenti su tutto il territorio del Nord America con oltre 22 mila pezzi venduti lo scorso anno. "Il mercato americano ha accolto con successo le collezioni, come testimonia l'incremento degli ordini che si attesta su un + 25% per un volume di affari annuo compreso tra 3 e 3,5 milioni di dollari" spiega una nota.

L'azienda di Piombino Dese (Padova) fondata nel 1988 da Morena Bragagnolo e Paolo Mason ha dato vita nel 2013 alla società Plissé Usa Inc, con sede a Los Angeles, proprio con l'obiettivo di avere un presidio diretto sul territorio per poter gestire al meglio la distribuzione e il marketing.


L'estero è un mercato sempre più importante per l’azienda padovana che nel 2015 ha chiuso un giro d'affari complessivo di 17 milioni di euro in crescita del 15% rispetto all’anno precedente. Dati che fanno prevedere a fine 2016 un fatturato che tocchi i 20 milioni di euro, spinto da un incremento degli ordini che, per la primavera-estate 2016, si è attestato complessivamente su un +25% in Italia e su un +22% all’estero. Oltre agli Stati Uniti, i principali mercati esteri di Plissé sono Russia, Cina, Giappone, Spagna e Germania.

Complessivamente i brand di Plissé sono distribuiti attraverso una rete di 1300 punti vendita a livello globale, di cui 800 sul mercato domestico. Una vetrina internazionale di indubbia importanza per le linee Beatrice B e Sfizio.

Riproduzione riservata © il Nord Est