Otb scommette sull'emergente Koché

Staff International, controllata dalla holding di Renzo Rosso, e il marchio francese, vincitore del Grand Prix dell’ANDAM 2019, KOCHÉ ha siglato un accordo di licenza. Fondato da Christelle Kocher nel 2015, il brand si trova al crocevia tra Couture, streetwear e la cultura giovanile, un mix che si riflette appieno nelle sfilate del marchio

VICENZA. OTB annuncia un nuovo accordo di licenza tra Staff International e il marchio francese, vincitore del Grand Prix dell’ANDAM 2019, KOCHÉ. Fondato da Christelle Kocher nel 2015, KOCHÉ si trova al crocevia tra Couture, streetwear e la cultura giovanile, un mix che si riflette appieno nelle sfilate del marchio, scrive in una nota la società. Supportare la creatività e i nuovi talenti è uno dei pilastri della mission di OTB. Negli anni il gruppo ha ricercato e incoraggiato giovani menti creative di ogni parte del mondo. Attraverso Staff International, OTB fornirà a KOCHÉ tutti i servizi e le sinergie che un gruppo industriale può offrire, asset vitali per l’evoluzione di brand giovani e promettenti.

Gli elementi chiave di questo accordo di licenza includono la ricerca e lo sviluppo prodotto, la produzione e la distribuzione a livello mondiale (retail, wholesale e online) del marchio KOCHÉ. La collezione Autunno/Inverno 2020 sarà la prima nata dalla collaborazione tra il marchio e Staff International, che copre tutte le categorie merceologiche (abbigliamento, calzature, borse e piccola pelletteria) per donna e uomo.

Fondata nel 1976, Staff International è un simbolo del Made in Italy con oltre 40 anni di esperienza nella creazione e distribuzione di collezioni di pret-à-porter, con una lunga storia di successo nella gestione in licenza e nello sviluppo di marchi iconici e internazionali. Christelle Kocher, fondatrice e Direttrice Creativa di KOCHÉ, hya commentato: “Sono davvero felice di lavorare con OTB. Questa partnership è per me strategica e la comprovata esperienza di Staff International permetterà a KOCHÉ di svilupparsi ulteriormente. Inoltre, sono entusiasta di costruire il futuro del mio marchio costantemente ispirata dal mio mentore Renzo Rosso!”.

Renzo Rosso, presidente di OTB, racconta: “Ho incontrato Christelle durante il premio francese ANDAM lo scorso luglio e mi è piaciuto il suo approccio alla cultura giovanile, oltre che la sua visione moderna e femminile della moda. Sono felice di supportare la sua creatività e la sua crescita professionale, mettendo a sua disposizione la nostra esperienza nel settore”. KOCHÉ presenta le sue collezioni durante la settimana della moda francese, ma ha sfilato anche a Marsiglia, New York, e Tokyo. Diplomata alla Central Saint Martins, Christelle Kocher ha lavorato a Milano, Anversa e New York per Bottega Veneta, Dries van Noten, Chloé e Martine Sitbon. Oltre a KOCHÉ, Christelle Kocher è Direttore Artistico anche di Maison Lemarié.

OTB è un gruppo di moda internazionale a cui fanno capo marchi come Diesel, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, Amiri e aziende all’avanguardia come Brave Kid e Staff International. Il gruppo crede nell’andare oltre le frontiere tradizionali della moda e dello stile e i suoi marchi parlano a una nuova generazione di consumatori. Con un fatturato consolidato di oltre 1,4 miliardi di euro nel 2018, OTB ha recentemente varato un piano di sviluppo che prevede investimenti per più di 200 milioni di euro in 3 anni. Nei mesi scorsi, il gruppo ha incrementato la sua partecipazione in Viktor&Rolf e ha investito in Amiri, marchio di lusso fondato a Los Angeles nel 2014.

Riproduzione riservata © il Nord Est