Nuovo round di investimento per Techmass, la padovana Auxiell e Gellify al 30 per cento

Entrata anche H-Farm con il 3% per aver esercitato il convertible note. L’ingresso è avvenuto contestualmente ad un aumento di capitale. A sottoscrivere l'operazione sono state Gellify, piattaforma di innovazione B2B con sede a Casalecchio di Reno che connette le startup digitali B2B e le aziende tradizionali e Auxiell, società di Lean Transformation con sede a Padova

PADOVA. Aumento di capitale per TechMass, startup innovativa fondata nel 2017 dall'ingegnere padovano Andrea Massenz per monitorare e ottimizzare la produzione delle aziende manifatturiere. A sottoscrivere l'operazione sono state Gellify, piattaforma di innovazione B2B con sede a Casalecchio di Reno (Bologna) che connette le startup digitali B2B e le aziende tradizionali (intervenuta con la holding di partecipazioni Gellify Digital Investment) e Auxiell, società di Lean Transformation con sede a Padova che supporta le aziende nell'incrementare performance e redditività.

Contestualmente all’operazione di aumento di capitale, la piattaforma di innovazione H-FARM ha esercitato il proprio diritto di opzione acquisendo il 3% del capitale di TechMass, in forza di convertible note (in pratica un prestito che dà la possibilità di essere convertito in capitale) sottoscritto con la startup durante il programma di accelerazione Industry 4.0, realizzato in partnership con Cisco e dedicato allo sviluppo di progetti innovativi. TechMass inoltre entra nel programma di «gellificazione», un processo di crescita lanciato da Gellify che coinvolge tutte le aree dell'azienda.

L'iniezione di risorse finanziarie e competenze consentirà a TechMass di dare nuovo impulso alla dimensione commerciale, di sviluppare un approccio orientato al coinvolgimento dei dipendenti e di studiare nuove soluzioni verticali per implementare la piattaforma «Paul».

Riproduzione riservata © il Nord Est