Novacolor, aumento di capitale ed espansione sui mercati internazionali

La “color boutique” del Gruppo San Marco ha registrato nel 2016 un aumento delle vendite del +9,4%. Investimenti continui e innovazione i punti di forza del gruppo. A Forlì ampliata la sede produttiva

VENEZIA - Il 2017 si conferma un anno importante per Novacolor, l’azienda di Forlì del Gruppo San Marco di Venezia, specializzata sia in finiture decorative per interni ed esterni, sia in rivestimenti per facciate moderne e palazzi storici. I primi mesi del 2017 sono stati caratterizzati dal successo della partecipazione alla Milano Design Week ad aprile e dal lancio di nuovi prodotti frutto della vocazione di Novacolor all’innovazione.

Altro significativo evento aziendale è rappresentato da un importante aumento di capitale sociale; Pietro Geremia, VP Executive Gruppo San Marco ha dichiarato “L’aumento del capitale da 100.000 euro a un milione di euro è una delle azioni messe in campo dal Gruppo San Marco per supportare lo sviluppo commerciale di Novacolor sia in Italia che all’estero, e per effettuare investimenti mirati sui mercati del Medio Oriente e del Far East, consolidando così una presenza già importante”.

Sono infatti sempre di più i professionisti che ogni giorno, in oltre 50 Paesi del mondo, scelgono la qualità e l’eleganza italiana dei prodotti Novacolor, diventata punto di riferimento per i migliori studi di architettura e design a livello internazionale.

Una tendenza che sembra premiare la scelta di Novacolor di utilizzare materie prime organiche e di alta qualità, alla base di una gamma colori ed effetti decorativi sempre in linea con le tendenze del mercato più evoluto e sensibile.

Novacolor ha costruito negli anni un posizionamento di grande valore, con un portafoglio di prodotti diversificato e una particolare attenzione all’ambito contract.

L’azienda da sempre fa leva su competenze tecniche d’eccellenza, qualità e continui controlli nella produzione e su forti rapporti con i clienti rafforzati da un programma di formazione continua.

Novacolor ha registrato nel 2016 un importante aumento delle vendite (+9,43% rispetto al 2015) forte anche delle volontà del Gruppo San Marco di mantenere la produzione in Italia, a Forlì, e di investire su un nuovo stabilimento di oltre 9000 metri quadri.

Nell’ambito di Colorificio San Marco, gruppo leader in Italia nella produzione di sistemi vernicianti per l’edilizia, Novacolor si conferma quindi la “color boutique” scelta dalla fascia di mercato più esigente: le scelte pionieristiche in tema di materiali e la vocazione ad anticipare le tendenze hanno naturalmente condotto il brand verso una dimensione sempre più internazionale.

Il significativo aumento di capitale, recentemente decuplicato, completa quindi la strategia di crescita e di innovazione di Novacolor e pone le basi per ulteriori investimenti che permetteranno all’azienda di espandere e consolidare la propria presenza in Italia e all’estero.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est