Maschio Gaspardo vicina ad un accordo con le banche

VENEZIA - Maschio Gaspardo, azienda veneta attiva nella produzione di macchine per la lavorazione del terreno, è vicina a un accordo con le banche creditrici e a un aumento di capitale che avverrà con il supporto delle finanziarie dell Regione Veneto e della Regione Friulia Venezia Giulia.
Il gruppo, entrato in tensione finanziaria alcuni anni fa dopo un veloce periodo di sviluppo, ha infatti ricevuto da parte di Veneto Sviluppo e Friulia l’impegno «a sottoscrivere un aumento di capitale di 20 milioni di euro, con la possibilità di dedicare ulteriori 5 milioni di euro a supporto dei nuovi Piani di sviluppo».
Sul fronte del debito bancario, una volta firmata la convenzione da parte di tutti gli istituti di credito coinvolti, Maschio Gaspardo approverà anche il bilancio 2018 in assemblea.
Il 2019 è iniziato positivamente da un punto di vista economico, sia nel primo che nel secondo semestre; per la seconda parte dell’anno, tuttavia, il portafoglio ordini ha evidenziato un rallentamento anche a causa delle eccezionali condizioni metereologiche che hanno caratterizzato in tutta Europa la tarda primavera, periodo particolarmente importante per le colture agricole.
Riproduzione riservata © il Nord Est