Le Sur, tre sorelle lanciano la moda made in Friuli

Presto i capi saranno in vendita anche on line, oltre che in alcuni centri commerciali italiani e stranieri

UDINE. Sono Maria Vittoria, Michela e Maria Eugenia Bianconi, le tre sorelle, di 26, 24 e 22 anni, figlie di Alessandra Felluga, proprietaria del Castello di Buttrio (un hotel a 4 stelle), ad avere inventato una linea di moda chiamata 'Le Sur', sorelle in friulano.

Quindi: ciabattine friulane, cappotti, sciarpe, accappatoi, giacche, maglioni, biancheria, profumi che ricordano il Friuli, lo stile e la storia del FVG, oltre che il fascino del castello, all'interno del quale è stata allestita una vera e propria boutique, aperta ai clienti dell'hotel ed a chiunque voglia acquistare i prodotti.

Presto i capi saranno in vendita anche on line. Oltre che in alcuni centri commerciali prestigiosi, italiani e stranieri.

"Ci sentiamo friulane fino al midollo, amiamo la terra in cui siamo nate, per questo abbiamo deciso di dedicare ad essa, questa nuova linea di moda - sottolinea MariaVittoria Bianconi - il lavoro è stato lunghissimo, in quanto abbiamo voluto scegliere materiali della tradizioni friulana, artigiani locali per le lavorazioni, ed al contempo essere moderne ed originali".

E ancora: "Abbiamo realizzato bozzetti, prototipi, cambiati molte volte, per arrivare poi ad un eccellente risultato. Diciamo che la friulanità già di per sé, è un qualcosa di originale, che rispecchia alcune caratteristiche precise, le abbiamo volute reinterpretare. Poi, siamo tre donne, affiatate, tre sorelle, Le sur appunto: ci sembrava un'idea giusta di questi tempi, per valorizzare la famiglia, la propria terra di origine, le tradizioni: un mix di concetti che ci hanno condotto fin qui. Tutte abbiamo finito di studiare all'università molto presto. Abbiamo precorso un po' i tempi. Per questo, siamo riuscite a mettere a frutto subito, ciò che ci è stato insegnato nelle università straniere di economia che abbiamo frequentato fino a non molto tempo fa. Abbiamo reso concreto un'idea legata alla terra di origine, all'essere donne e sorelle, oltre, ovviamente alla moda. I nostri clienti apprezzano molto questa nuova linea, perché dicono di portarsi a casa, acquistando uno o più pezzi, un ricordo delle atmosfere del luogo in cui hanno soggiornato".

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