La trevigiana Ideal Work entra in Bostik

La controllata del Gruppo francese Arkema ha acquisito l'azienda italiana leader europeo delle superfici decorative

TREVISO - Bostik, facente capo gruppo francese Arkema, acquisisce l’azienda italiana IDEAL WORK, leader europeo delle superfici decorative, famosa per avere fornito i propri prodotti per moltissimi progetti di architettura nel mondo (Prada Foundation, UCCA Dune Art Museum China,  Messner Mountain Museum, Kanaal Appartments Antwerp, Silo Appartments Copenhagen Founder’s Office in Abu Dhabi, Eataly a Milano, Kuwait, Londra.., Adidas shops, Resort Joali Maldives, Kazan Palace Hotel Russia, Nike shops.

"Per Ideal Work questa è una grande opportunità di sviluppo. Essere parte del gruppo Bostik ci dà accesso a centinaia di potenziali applicatori nel mondo" dice Luca Seminati direttore vendite di Ideal Work.

Bostik, la Divisione di Arkema, specializzata nella produzione di adesivi, preparazioni di superfici per muri & pavimenti, sistemi di impermeabilizzazione, primers, autolivellanti, sigillanti ha una presenza globale ed è attiva in Europa, Nord America e in Asia.

La complementarità tecnologica e commerciale con Bostik accrescerà la capacità di Ideal Work di offrire soluzioni integrate, innovative e ad alto valore aggiunto ai suoi clienti.

"L'integrazione con Bostik ci permette di migliorare ancora di più la nostra R&D e ci dà accesso ad una vasta gamma di soluzioni per la preparazione delle superfici", dice Maurizio Pontello, direttore tecnico di Ideal Work.

Bostik appartiene ad Arkema, un player globale da 8,7 miliardi di euro di fatturato attivo nello sviluppo e produzione di materiali avanzati e prodotti chimici speciali

Il gruppo opera in 55 paesi e impiega 20.500 persone a livello globale.

Arkema è quotata alla borsa di Parigi dal 2006

Riproduzione riservata © il Nord Est