La Melegatti torna sugli scaffali

Da oggi i panettoni e pandori saranno saranno in distribuzione nei supermercati del Veneto e della Lombardia orientale e in alcuni punti vendita di Napoli, Roma e Milano. Aperto anche lo Spaccio aziendale e un Temporary Shop nel centro di Verona

VERONA. Melegatti nei negozi e sugli scaffali di supermercati. «È stata una corsa contro il tempo - spiega in una nota l’ad Denis Moro -il 19 novembre si sono concluse le operazioni di acquisizione, il 20 novembre la fabbrica ha riaperto le porte, assunto 35 lavoratori a tempo indeterminato, di cui gran parte ex dipendenti, e ha organizzato una piccola campagna natalizia che, per ovvie ragioni temporali, ha il baricentro nel Veneto».

E ha aggiunto: «Solo l’esperienza e la passione che si respira nello stabilimento di San Giovanni Lupatoto hanno consentito il ritorno dei prodotti Melegatti sulle tavole natalizie. Da oggi Melegatti sarà in distribuzione nei supermercati del Veneto e della Lombardia orientale e in alcuni punti vendita di Napoli, Roma e Milano. Aperto anche lo Spaccio aziendale e un Temporary Shop nel centro di Verona. La storia prosegue».

Lo scorso 19 novembre è stata formalizzata l’acquisizione della Melegatti 1984, per 13,5 milioni, da parte degli imprenditori Giacomo Spezzapria e Denis Moro, ora rispettivamente presidente e amministratore delegato della società, che ha lo stabilimento produttivo a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona. La fabbrica, che era chiusa dalla campagna natalizia dell’anno scorso, ha riaperto i battenti, anche se la produzione per ora sarà contenuta, con 35 dipendenti. A fine novembre Unicredit ha siglato un accordo con l’azienda a sostegno del rilancio del marchio. Il supporto prevede delle linee di credito a medio-lungo termine e sostiene il piano di sviluppo dell’azienda. L’accordo finanziario prevede anche lo sviluppo dell’innovazione, di processo e di prodotto, e il continuo miglioramento qualitativo della produzione «per garantire sempre più elevati standard ai prodotti Melegatti», hanno assicurato dall’azienda.

Riproduzione riservata © il Nord Est