Scarpa lancia lo scarpone ibrido con Bode Miller
In questi mesi, il plurimedagliato campione olimpico e mondiale ha potuto testare “su pista” la nuova calzatura, fornendo all’azienda indicazioni utili per la realizzazione dei prossimi modelli

Scarpa con Bode Miller lo scarpone ibrido. Si chiama 4-Quattro, ed è l’innovativo prodotto con cui il brand di Asolo fa il suo ingresso nel segmento degli scarponi ibridi da sci alpino e scialpinismo.
Testimonial dell’operazione è uno dei più grandi sciatori di sempre, lo statunitense Bode Miller, divenuto a gennaio di quest’anno Brand Ambassador di SCARPA a livello internazionale.
In questi mesi, il plurimedagliato campione olimpico e mondiale ha potuto testare “su pista” la nuova calzatura, fornendo all’azienda indicazioni utili per la realizzazione dei prossimi modelli.
“Il lancio del 4-Quattro rappresenta per noi un passaggio particolarmente significativo, poiché ci consente di entrare in un segmento, quello degli scarponi ibridi, che amplia notevolmente la nostra platea di consumatori – sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto. Compiamo questo passo portando subito una forte innovazione, con un prodotto ultraleggero e performante, e scegliendo di comunicare attraverso un testimonial di caratura mondiale come Bode Miller. Con questa operazione SCARPA oggi si conferma una realtà internazionale, che fonda le proprie radici su alcuni capisaldi come eccellenza, durabilità e rispetto per l’ambiente”.
“Lo scialpinismo si sta affermando sempre di più anche tra gli appassionati di sci alpino, e questo nuovo scarpone si rivolge proprio a chi vuole equipaggiarsi adeguatamente per entrambe le discipline – sottolinea il Category Manager di SCARPA Massimo Pellizzer. Da un punto di vista tecnico, i suoi punti di forza sono senza dubbio la suola da sci alpino GripWalk e il nuovo meccanismo ski/walk, che permette un passaggio veloce ed efficace da una modalità all’altra. Lavorare con Bode Miller è stato particolarmente stimolante, negli ultimi mesi ci ha dato moltissimi spunti e idee che andremo a concretizzare con le prossime evoluzioni del 4-Quattro: partendo da un prodotto già eccellente puntiamo ad alzare ulteriormente l’asticella per offrire uno scarpone sempre più leggero e performante sia in salita che in discesa”.
Riproduzione riservata © il Nord Est