Safilo lancia la collezione di occhiali di Chiara Ferragni: ecco come saranno
Il 26 gennaio arrivano gli occhiali di Chiara Ferragni realizzati da Safilo. Glitter, colori fluo, oro, montature con linee extra bold. Ecco alcuni dei caratteri distintivi della prima Collezione Eyewear per la Primavera/Estate 2022, dell’imprenditrice digitale: disegnata, prodotta e distribuita in partnership con il gruppo padovano

PADOVA. Arrivano gli occhiali di Chiara Ferragni realizzati da Safilo. Glitter, colori fluo, oro, montature con linee extra bold. Ecco alcuni dei caratteri distintivi della prima Collezione Eyewear per la Primavera/Estate 2022, dell’imprenditrice digitale: disegnata, prodotta e distribuita in partnership con il gruppo padovano, leader mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di occhiali da sole, montature da vista, prodotti e occhiali sportivi. Il lancio ufficiale della collezione è previsto per il 26 gennaio.
Dedicata ad una donna giovane, contemporanea e dinamica, la nuova collezione eyewear rispecchia l’essenza fashion e cool del marchio: i nuovi occhiali da sole e da vista, dall’animo giocoso e ricercato, coniugano cromie glitter e pop in una linea cool ed elegante.
La nuova collezione eyewear trasmette un feeling glam e scintillante: un’offerta di occhiali da sole e da vista completa, suddivisa in due storie prodotto Chiara’s Fashion e Chiara’s Essential che rappresentano le due anime della collezione stessa.
Le nuove proposte eyewear sono siglate dalle cifre stilistiche del marchio, come l’iconico elemento Eye-Like interpretato come dettaglio distintivo sulle montature oppure come pattern logomania sulle lenti, che trasmette un messaggio positivo sui social media, e il dettaglio Star, simbolo del brand, che spiccano sulle tonalità scintillanti rosa e argento e sulle audaci cromie fluo, per aggiungere un tocco glamour ad ogni look quotidiano e non passare mai inosservata.
Ferragni che è un brand con una nutrita fila di estensioni, dall’abbigliamento ai gioielli (con Gruppo Morellato) agli occhiali con Safilo ha un giro d'affari totale prodotto dalle tre aziende che fanno capo all’imprenditrice pari a 46,3 milioni di euro nel 2021 e deriva dai 26 milioni di ricavi aggregati di Fenice (4,6 milioni, +300%, i ricavi delle royalties) sommati ai 6,8 milioni di Tbs Crew e ai 13,5 milioni di Sisterhood. Le previsioni – scriveva L’Economia del Corriere – vedono un 2022 per Fenice con un fatturato aggregato di 61 milioni, con ricavi da royalties per 12,5 milioni (+172 %) e un margine operativo lordo di 2,4 milioni.
“Siamo entusiasti di accogliere nel nostro portafoglio una delle più famose e influenti imprenditrici digitali al mondo”, aveva detto Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo all’annuncio dell’arrivo della licenza, della durata di 5 anni. “Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell’eyewear – aveva aggiunto Trocchia - che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni, lavorando in sinergia con lo straordinario potere della fan base globale di Chiara per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo nell’universo digitale. Un brand che si inserirà perfettamente nel nostro portafoglio marchi e che rappresenta una significativa opportunità di crescita nel segmento contemporary”.

Nei primi 9 mesi 2021, le vendite nette di Safilo hanno raggiunto 737,4 milioni di euro, in crescita del 37,3% a cambi costanti e del 32,9% a cambi correnti rispetto ai 554,7 milioni di euro registrati nei primi 9 mesi 2020. Rispetto ai primi 9 mesi 2019, le vendite nette sono cresciute dell'8,7% a cambi costanti (+4,0% a cambi correnti).
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