Partnership Klarna-Benetton, ora gli abiti si acquistano anche a rate
Grazie all’accordo i clienti del brand di Ponzano Veneto potranno «vivere un’esperienza di shopping più flessibile e comoda, suddividendo il costo dei propri acquisti in 3 rate mensili senza interessi e commissioni»

PONZANO VENETO. Fino a qualche tempo fa il pagamento a rate era concepito per affrontare una grande spesa. Dall’auto all’elettrodomestico. Oggi non più. La possibilità di frazionare il costo di un bene, complice anche la situazione economica contingente e le disponibilità delle famiglie che il Covid in molti casi ha ridotto, sta investendo sempre più spesso anche prodotti che mai, fin qui, erano stati interessati da questa tipologia di pagamento. Vedi l’abbigliamento. E non quello delle grandi griffe, ma quello per tutte le tasche.
Lo dimostra l’accordo appena stretto tra il player dei servizi di pagamento e di acquisto Klarna e United Colors of Benetton. Un accordo grazie al quale i clienti del brand di Ponzano Veneto potranno «vivere un’esperienza di shopping più flessibile e comoda, suddividendo il costo dei propri acquisti in 3 rate mensili senza interessi e commissioni» si legge nella nota stampa che annuncia la nuova partnership. Di fatto già realtà.
La possibilità del pagamento a rate viene infatti pubblicizzata fin dall’ingresso sulla App e sul sito di Ucb e si materializza al checkout quando si può scegliere tra le modalità di pagamento “classiche” – carta di credito, contrassegno, bonifico bancario e paypal – o a rate. Basta cliccare su Klarna e il prezzo viene ripartito in tre rate: la prima si paga subito, la seconda dopo 30 giorni, la terza dopo 60. -
Per ora la novità interesserà 12 Paesi: Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
«Dai colori alla comunicazione, sin dalla sua nascita a Treviso quasi 60 anni fa, Benetton Group ha sempre fatto la differenza nel campo dell’innovazione – si legge ancora -. Adesso, grazie alla tecnologia all’avanguardia di Klarna, gli utenti Benetton potranno acquistare e pagare in modo sicuro, flessibile e sotto controllo, con una sola comoda app».
Il gruppo di Ponzano Veneto fa così un nuovo passo avanti nella strategia omnicanale. Oltre alla possibilità di acquistare direttamente online che è ormai la normalità, Benetton permetterà suddivisione del pagamento in tre rate. occasione che sarà di certo apprezzata considerato che una recente ricerca condotta da Klarna rileva come il 76% dei consumatori pensi che i retailer debbano investire maggiormente in tecnologia per offrire esperienze di acquisto più fluide e il 74% sia alla ricerca di un metodo più semplice per pagare.
Un metodo semplice come quello proposto dalla partnership con UCB, grazie alla quale «potremo supportare Benetton come partner di crescita internazionale – Francesco Passone, country manager Italia di Klarna – e portare la moda italiana ai 90 milioni di utenti che fanno parte del network Klarna».
La possibilità del pagamento a rate viene pubblicizzata fin dall’ingresso sulla App e sul sito di Ucb e si materializza al checkout quando si può scegliere tra le modalità di pagamento “classiche”, carta di credito, contrassegno, bonifico bancario e paypal e le rate. Basta cliccare su Klarna e il prezzo viene ripartito in tre rate: la prima si paga subito, la seconda dopo 30 giorni, la terza dopo 60.
Riproduzione riservata © il Nord Est