Morato mette a segno un’altra acquisizione e compra le pinse di La Spiga Food
Il Gruppo rappresenta il secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna, con un fatturato consolidato superiore ai 300 milioni di euro di cui oltre il 40% sviluppato all'estero

Morato, player di riferimento del mondo della panificazione guidato da Stefano Maza, acquisisce la maggioranza di La Spiga Food. Luciano Spigone ed Egisto Palmitesta, soci fondatori di La Spiga Food, continueranno a detenere una quota di partecipazione e a collaborare con Morato.
La Spiga Food, azienda con sede a Roma e pioniera nel portare la vera pinsa romana cotta in forno a legna nella grande distribuzione in Italia e all'estero con il brand la Rusticana, è una realtà in crescita con importanti progetti di sviluppo a livello industriale grazie ai suoi due stabilimenti produttivi, dove la tecnologia si coniuga con il rispetto della tradizione artigianale.
L'operazione rappresenta per Morato un'opportunità di ulteriore sviluppo sui mercati esteri con un prodotto tipico del Made in Italy come la pinsa romana. Il Gruppo Morato è una realtà internazionale e rappresenta il secondo player nel mercato della panificazione industriale in Italia e in Spagna, con un fatturato consolidato superiore ai 300 milioni di euro di cui oltre il 40% sviluppato all'estero.
Nei suoi 16 stabilimenti dislocati tra Italia e Spagna e Francia, il Gruppo produce pani a fette , panini dolci e salati e piadine; inoltre, produce sostituti del pane croccanti, tra cui in primis grissini e crostini.
Riproduzione riservata © il Nord Est