L’anno d’oro di Golden Goose: 501 milioni di euro di ricavi

Il brand veneto delle celebri sneakers, e di abbigliamento, ha approvato i conti del ‘22. Incremento del 30% sull’anno precedente. e del +88% sul 2020. Grazie agli Usa

Golden Goose ha chiuso il suo 2022 in crescita del 30% su base annua. Il marchio di sneakers e abbigliamento veneto ha totalizzato ricavi a quota 501 milioni di euro con un incremento del +88% sul 2020. A trainare la performance, soprattutto le Americhe e l’area Emea, oltre alla progressiva espansione del canale direct to consumer, ora rappresentativo del 70% delle vendite totali.

Il mercato americano si è attestato a 230,4 milioni di euro, +55% rispetto al 2021; l’area Emea segna +33%  con ricavi da 193,1 milioni di euro.

Trend inverso per l’area Asia-Pacifico, in contrazione del 4%.

«Gli incredibili risultati che abbiamo ottenuto nel 2022 dimostrano il valore del nostro team nella costruzione di una visione a lungo termine e sostenibile – è il commento del ceo Silvio Campara. Nel 2023 continueremo a lavorare ai nostri successi attraverso il lancio di nuovi prodotti, nuovi luoghi dove entrare in contatto con le comunità e una piattaforma innovativa dove celebrarli».

Si ricorda che alla fine dello scorso anno  Golden Goose ha acquisito il suo principale fornitore Italiano, Fashion Team, internalizzando così il 40% della sua produzione. Una mossa significativa che, anticipa il player, «consentirà al gruppo di aumentare la capacità produttiva per la prossima fase di crescita».

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