La nuova campagna Benetton: la diversità al centro e si alza il quoziente moda
Firmata dal nuovo direttore creativo Andrea Incontri. La collezione spring summer 2023 sfilerà invece il 25 settembre durante la Fashion Week di Milano

TREVISO. United Colors lancia la nuova campagna 2022, firmata dal nuovo direttore creativo Andrea Incontri, che è una vera e propria dichiarazione di intenti per la strategia del Gruppo Benetton. Il piano di rilancio dell’AD Massimo Renon acquista un’ulteriore accelerazione, l’obiettivo, infatti, è alzare il quoziente moda, celebrando la diversità con un approccio intimo e codici estetici rinnovati.
La campagna mette al centro il tema della diversità, rinnovando l’immagine del brand senza tradire il suo stile inconfondibile.

Architetto e designer, Andrea Incontri - direttore creativo delle linee Donna, Uomo, Bambino di United Colors of Benetton - presenterà la sua prima collezione Spring Summer 23 a settembre, la sfilata è prevista il 25 del mese, durante la Fashion Week di Milano.
L’azienda l’ha scelto per la sua visione trasversale alla creatività, con il compito di porre il prodotto al centro del posizionamento strategico del brand e traghettare il suo heritage verso il futuro.

“You can be everything” la nuova tag-line sul profilo Instagram di United Colors of Benetton è l’inizio di una nuova fase, in cui la celebrazione della diversità che da sempre caratterizza il brand di Ponzano assume una sfumatura più intima, contemporanea, legata alle infinite sfaccettature di ogni individuo.
Incontri si è avvalso di un team d’eccezione per interpretare la nuova collezione, caratterizzata da fibre sostenibili e materiali di qualità: il fotografo è Giampaolo Sgura, la testimonial è la top model olandese Rianne Van Rompaey e lo styling è affidato al danese Jakob K.

La campagna, iniziata ad agosto, sarà declinata a livello nazionale e internazionale, in affissione e su media online e offline, oltre che sui canali digitali del brand.
Riproduzione riservata © il Nord Est