Il fascino del design veneto di Zafferano sbarca a New York

L’azienda apre uno store nella city, il terzo dopo quello di Quinto di Treviso e di Milano

Maura Delle Case

Zafferano, il brand veneziano con headquarter a Quinto di Treviso, si appresta a inaugurare a New York, al 121 di Varick Street, il suo primo store negli Stati Uniti, il terzo dopo quello trevigiano e di Milano.

I locali si trovano in un’area vicina a Soho e al Greenwich Village, saranno 220 mq gestiti da Zafferano America.

Negli ultimi cinque anni, il successo della lampada senza fili Poldina ha accreditato Zafferano come specialista nel settore delle ricaricabili.

Federico de Majo, imprenditore veneziano che ha fondato il marchio nel 2001, ha commentato: «Cinque anni fa non immaginavamo che avremmo aperto uno store monomarca nella metropoli per eccellenza, ma le performance del mercato locale ci hanno dato la spinta e le risorse per affrontare questo passo. Per il nostro marchio, è una consacrazione ma anche un punto di partenza».

L’allestimento – ideato dallo stesso de Majo, designer anche della maggior parte dei prodotti Zafferano – si ispira a una galleria d’arte, in cui i prodotti sono al centro dell’attenzione.

Riproduzione riservata © il Nord Est