Hippocrates continua l’avanzata in Veneto

Altre due farmacie entrano nel Gruppo portando a oltre 50 punti vendita e 300 dipendenti la presenza di Hippocrates nella regione

La redazione
Una foto di archivio di confezioni di medicinali all' interno di una farmacia. FRANCO SILVI /ARCHIVIO ANSA / DEF
Una foto di archivio di confezioni di medicinali all' interno di una farmacia. FRANCO SILVI /ARCHIVIO ANSA / DEF

PADOVA. Il Gruppo Hippocrates si espande ancora in Veneto con l’ingresso nella propria rete di due realtà storiche nei rispettivi territori: la farmacia Sacra Famiglia di Padova e la farmacia Fiorenzato di Conegliano (TV)

A poche settimane dall’acquisizione delle farmacie Meltias tra le provincie di Verona, Vicenza, Padova, Venezia, Treviso e Belluno, i nuovi ingressi rappresentano un’ulteriore conferma dell’importanza del territorio veneto per il Gruppo che solo in questa regione può contare su una rete di oltre 50 farmacie e 300 collaboratori (su un totale di 170 in Italia con oltre 1000 addetti)

Tra Padova e provincia, Hippocrates è presente con 8 farmacie, che diventeranno 14 entro i primi mesi del 2022. La Farmacia Fiorenzato rappresenta, invece, il sesto presidio del Gruppo nel Trevigiano.

«Il Veneto è certamente un mercato di primaria importanza per noi, dove continueremo a investire con convinzione anche nei prossimi anni – Rodolfo Guarino, Co-ceo di Hippocrates –. Siamo entusiasti dell’accoglienza che stiamo ricevendo dalle diverse realtà del territorio che condividono la nostra stessa idea di farmacia come primo presidio sanitario per il cittadino».

Confermate le attuali équipe di collaboratori nelle farmacie acquisite.

La dott.ssa Anna Stefanelli e il dott. Giampiero Citron,  titolari rispettivamente della farmacia Sacra Famiglia e della farmacia Fiorenzato resteranno entrambi in qualità di direttori tecnici. 

Riproduzione riservata © il Nord Est