Gas: in Uzbekistan contatori smart targati Pietro Fiorentini grazie al finanziamento di Sace e Intesa Sanpaolo

La società uzbeka Texnopark ha firmato con l'azienda esportatrice Pietro Fiorentini un accordo per la fornitura di 4 milioni di Metering Kits - componenti per contatori intelligenti di consumo del gas compresi di licenza, macchinari per l'assemblaggio e trasferimento di know-how - per un valore complessivo di 264 milioni di dollari.

Sala di controllo alla Pietro Fiorentini
Sala di controllo alla Pietro Fiorentini

VICENZA. Software, macchinari e componenti "intelligenti" targati Pietro Fiorentini verranno forniti in Uzbekistan alla società appaltatrice Texnopark, che produrrà i contatori smart per la misurazione del gas naturale destinati alla società uzbeka statale Hudugazta'minot, il cui compito è monitorare i consumi effettivi degli utenti per conto del Governo.

Nel dettaglio, la società uzbeka Texnopark ha firmato con l'azienda esportatrice Pietro Fiorentini un accordo per la fornitura di 4 milioni di Metering Kits - componenti per contatori intelligenti di consumo del gas compresi di licenza, macchinari per l'assemblaggio e trasferimento di know-how - per un valore complessivo di 264 milioni di dollari.

Intesa Sanpaolo e Sace hanno strutturato un finanziamento di 220 milioni di dollari in favore della società uzbeka statale di distribuzione del gas Hudugazta'minot che, mediante gara pubblica, ha affidato la fornitura dei contatori alla stessa Texnopark. Il finanziamento è frutto della partnership congiunta tra Sace, il Gruppo Intesa Sanpaolo e Pietro Fiorentini. Si tratta della prima operazione con questa controparte, realizzata con l'assistenza dello studio legale Watson Farley & Williams.

Software, macchinari e componenti "intelligenti" targati Pietro Fiorentini verranno forniti in Uzbekistan alla società appaltatrice Texnopark, che produrrà i contatori smart per la misurazione del gas naturale destinati alla società uzbeka statale Hudugazta'minot, il cui compito è monitorare i consumi effettivi degli utenti per conto del Governo.

Nel dettaglio, la società uzbeka Texnopark ha firmato con l'azienda esportatrice Pietro Fiorentini un accordo per la fornitura di 4 milioni di Metering Kits - componenti per contatori intelligenti di consumo del gas compresi di licenza, macchinari per l'assemblaggio e trasferimento di know-how - per un valore complessivo di 264 milioni di dollari. Intesa Sanpaolo e Sace hanno strutturato un finanziamento di 220 milioni di dollari in favore della società uzbeka statale di distribuzione del gas Hudugazta'minot che, mediante gara pubblica, ha affidato la fornitura dei contatori alla stessa Texnopark.

Il finanziamento è frutto della partnership congiunta tra Sace, il Gruppo Intesa Sanpaolo e Pietro Fiorentini. Si tratta della prima operazione con questa controparte, realizzata con l'assistenza dello studio legale Watson Farley & Williams.

Riproduzione riservata © il Nord Est