Gardaland, nel 2026 mille nuove assunzioni
In vista dell’inizio della nuova stagione, la società selezionerà 500 nuovi stagionali a marzo e altri 500 a giugno

Mille nuovi ingressi nell'arco dell'anno. E quanto prevede il programma di assunzioni per il 2026 meso a punto da Gardaland Resort in vista dell'inizio della nuova stagione, previsto per il prossimo 28 marzo.
Il gruppo sta selezionando nuovo personale da impiegare nelle diverse realtà che lo compongono: dal Parco Divertimenti al parco acquatico Legoland Water Park, dall’acquario tematizzato Sea Life Aquarium ai suoi tre hotel, Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel.
Il programma prevede a partire da marzo l’assunzione di circa 500 stagionali, a cui seguirà una seconda infornata di altri 500 a fine giugno, in occasione dell’inizio della stagione estiva. Per l’estate 2026 si prevede un organico che supererà le 1000 unità, comprendendo dipendenti fissi e stagionali.
"Anche quest’anno stiamo registrando una quota significativa di ritorni dalle stagioni precedenti: un segnale che va oltre la qualità dei contratti offerti. Dalle testimonianze e dai feedback che raccogliamo emerge la percezione di uno spirito di squadra autentico, di una collaborazione trasversale tra reparti, indipendentemente dal ruolo, e di un riconoscimento delle competenze che viene valorizzato sia all’interno dell’organizzazione sia nel rapporto con i nostri ospiti", spiega Giorgio Padoan, Direttore Risorse Umane Gardaland Resort.
Il piano per il 2026 prevede formazione strutturata al momento dell’assunzione con enti esterni, affiancata al progetto Academy già istituito da diversi anni. Viene riconfermato il riconoscimento economico aggiuntivo per chi torna dalla stagione precedente e il guest excellence bonus, il premio economico dedicato allo staff stagionale, e potenziato il sistema incentivante Star per favorire la collaborazione e il riconoscimento fra colleghi.
Giovedì 27 febbraio e giovedì 5 marzo si terranno due recruiting days dedicati alle figure di addetti alla ristorazione e ai punti vendita. Il gruppo cerca, tra gli altri, addetti alla ristorazione, alle attrazioni e alla biglietterie per il parco, tecnici manutentori per il resort, addetti al ricevimento, cuochi, baristi e camerieri per i tre hotel e aquarist per Gardaland Sea Life.
Riproduzione riservata © il Nord Est








