Friulchem si espande in Australia e Nuova Zelanda

L’azienda farmaceutica specializzata nel drug delivery per il settore veterinario ha siglato accordi per la fornitura esclusiva di mangimi complementari per cani e gatti nei due Paesi

Friulchem approda in Australia e Nuova Zelanda. La Spa pordenonese - ha infatti sede a Vivaro - Pmi innovativa e uno dei principali operatori italiani attivi a livello internazionale in R&D e nella produzione per conto terzi (CDMO) di semilavorati e prodotti finiti contenenti principi attivi farmaceutici, integratori alimentari, con particolare specializzazione nel drug delivery per il settore veterinario, ha infatti stipulato un accordo di collaborazione con un’azienda del settore veterinario per la fornitura esclusiva in Australia e Nuova Zelanda di mangimi complementari con formulazione sviluppata da Friulchem e basate sulla tecnologia proprietaria FC-Cubes. L’accordo, della durata di 5 anni, prevede in particolare che l’azienda neozelandese si occupi dell’immissione in commercio e della distribuzione in Australia e Nuova Zelanda dei mangimi complementari per cani e gatti, realizzati in esclusiva da Friulchem in Italia.

«Cresce la presenza di Friulchem sul mercato internazionale, in linea con la strategia dell’azienda, a conferma della volontà della società di assumere un ruolo sempre più rilevante nel mercato europeo ed extra europeo - è il commento dell’ammiistratore delegato di Friulchem, Disma Giovanni Mazzola - . Riteniamo questo accordo strategico perché ci consentirà di crescere in due mercati particolarmente interessanti e ad alto potenziale di crescita».

Ricorda l’Ad che «il 2022 è stato un anno complessivamente positivo per Friulchem. Abbiamo siglato importanti accordi, abbiamo proseguito nei nostri investimenti in R&D, forti della qualità del nostro business e delle nostre soluzioni uniche e innovative, e non vogliamo fermarci qui. Siamo infatti pronti a un’ulteriore crescita e a cogliere tutte le opportunità che si presenteranno nel mercato di riferimento, caratterizzato da uno sviluppo costante».

Friulchem è una società presente sul mercato da oltre 20 anni ed è oggi uno dei principali CDMO (Contract Development Manufacturing Organization) italiani attivi a livello internazionale nell’healthcare attraverso la ricerca e sviluppo e produzione conto terzi di semilavorati e prodotti finiti contenenti sia principi attivi farmaceutici sia integratori alimentari per il settore veterinario, e nello sviluppo di dossier per farmaci generici per il settore umano.

Riproduzione riservata © il Nord Est