FiloBlu, la società veneziana per la digital transformation entra nella scuderia di Gradiente e Klecha
Nei giorni scorsi la banca d'affari specializzata nel tech, ha affiancato Gradiente Sgr nell'acquisizione della maggioranza di FiloBlu, business accelerator specializzato nella gestione dell’attività retail online e dei servizi digitali in particolare per i settori del fashion e dei beni di consumo

VENEZIA. Investitori nazionali e internazionali fanno rotta su Santa Maria di Sala e investono in FiloBlu, la creazione di Christian Nucibella, oggi diventata uno dei principali player nazionali per la trasformazione digitale delle aziende.
Nei giorni scorsi Klecha & Co., banca d'affari specializzata nel tech, ha affiancato Gradiente Sgr nell'acquisizione della maggioranza di FiloBlu, business accelerator specializzato nella gestione dell’attività retail online e dei servizi digitali in particolare per i settori del fashion e dei beni di consumo. A vendere sono stati il fondo Ardian Growth, gestito dall’omonimo gruppo del private capital, che nel luglio 2018 aveva acquisito una quota di circa il 33% e che esce dal capitale, e il fondatore di Filoblu, Christian Nucibella, che mantiene il rimanente 33%.
L’ingresso del fondo di private equity darà ulteriore spinta a FiloBlu nel suo percorso come leader nel mercato digitale dell’e-commerce e dei servizi in ambito digital transformation.
“Questo secondo round di investimenti permetterà a FiloBlu di proseguire la sua crescita con lo stesso trend positivo registrato nel corso degli anni – spiega Christian Nucibella -, cogliendo nuove opportunità ad oggi inesplorate, continuando ad essere un riferimento per le soluzioni innovative, l’approccio strategico al mercato in chiave omnichannel e lo sviluppo della brand equity dei clienti”. Fondata nel 2009, FiloBlu ha saputo imporsi come partner di riferimento per le aziende. Con un fatturato di oltre 56 milioni di euro nel 2020, la società può contare su oltre 200 dipendenti, 4 filiali all’estero e vendite realizzate in tutto il mondo.
Riproduzione riservata © il Nord Est