Diesel e Canevel (Masi) lanciano il prosecco bio in edizione limitata per il 2020

Prodotto in quantità limitata e numerata (15.955 bottiglie per l'annata 2020) e vocato all'internazionalità, verrà distribuito selettivamente nei canali Ho.Re.Ca, premium retail, duty-free, e-commerce

Edoardo Bus
La bottiglia con il brand Diesel
La bottiglia con il brand Diesel

TREVISO. Masi lancia il nuovo Prosecco bio “Casa Canevel – Diesel", frutto della collaborazione tra Canevel Spumanti, cantina di Valdobbiadene rinomata per i suoi spumanti premium, e Diesel, iconico marchio internazionale di moda lifestyle.

Il progetto di co-branding unisce l'esperienza nello spumante di Canevel e l'estetica innovativa e controcorrente di Diesel, nel segno della vocazione alla sostenibilità che accomuna le due aziende.

Una delle foto della campagna di lancio
Una delle foto della campagna di lancio

Prodotto esclusivamente con uva Glera proveniente da selezionati vigneti a conduzione biologica, il Prosecco “Casa Canevel – Diesel" nasce da un originale processo a ciclo lungo svolto in modo naturale con un’unica fermentazione: la vinificazione e la spumantizzazione avvengono infatti in continuità, da mosto d’uva fermentato senza aggiunta di saccarosio. Ne consegue un vino di alta qualità nel rispetto della naturalezza del prodotto e della componente aromatica della Glera: il suo aroma intatto si ritrova nel prodotto finito che si caratterizza per le note fruttate di mele verdi, agrumi freschi e fiori bianchi, bilanciate da un basso livello di zucchero residuo (5 grammi/litro). Il perlage è fine ed elegante.

E a disegnare l’abito del nuovo Prosecco ci ha pensato Diesel, che ne ha disegnato l’etichetta e il packaging usando le note accese dell’oro e del verde brillante. Federico Girotto, amministratore delegato di Canevel Spumanti e della capogruppo Masi Agricola, ha affermato: «Con questo Prosecco si concretizza la combinazione tra l’expertise spumantistica di un brand premium quale è Canevel, e l’approccio alternativo di un brand lifestyle internazionale come Diesel. Uno spumante dalla personalità inconfondibile, punto di incontro tra sostenibilità, naturalezza e democraticità».

Renzo Rosso, fondatore di Diesel, commenta: «E’ stato bello per me poter collaborare con Canevel a questo progetto, mettendo a frutto anche l’esperienza che negli anni ho maturato in questo settore. Grazie a questo processo “single fermentation totally bio”, abbiamo realizzato un prodotto unico, di altissima qualità, nel rispetto dell’ambiente. A questo abbiamo aggiunto l’anima creativa e conviviale di Diesel per celebrare momenti magici assieme».

Il Prosecco “Casa Canevel – Diesel” viene prodotto in quantità limitata e numerata (15.955 bottiglie per l’annata 2020), vocato all’internazionalità e distribuito selettivamente nei canali premium retail, duty-free, e-commerce.

Riproduzione riservata © il Nord Est