Crescita sostenibile: Electrolux Professional tra le 500 migliori aziende del mondo

Il rapporto annuale di Time e Statista, valuta aziende di tutto il mondo su tre dimensioni chiave: crescita dei ricavi, stabilità finanziaria e impatto ambientale

La redazione

 

Electrolux Professional, l’industria leader per la realizzazione di cucine e lavatrici professionali, con quartier generale a Pordenone, è stata inserita tra le 500 migliori aziende del mondo per la crescita sostenibile 2026.

Il rapporto annuale di TIME e Statista, ormai alla sua seconda edizione, valuta aziende di tutto il mondo su tre dimensioni chiave: crescita dei ricavi, stabilità finanziaria e impatto ambientale.

Solo le organizzazioni che dimostrano prestazioni eccezionali nello sviluppo sostenibile mantenendo una solida salute finanziaria ottengono un posto in questa lista.

«Essere riconosciuti per il secondo anno consecutivo sottolinea il nostro impegno a ridurre l'impatto ambientale unito alla stabilità finanziaria –  afferma Alberto Zanata, presidente e ceo di Electrolux Professional Group -.  Superando gli obiettivi di emissione, ampliando l'uso delle energie rinnovabili e integrando la circolarità nei nostri prodotti, continuando a garantire risultati finanziari solidi, creiamo un valore duraturo per clienti, investitori e società».

Questo risultato riflette la capacità di Electrolux Professional Group di combinare una crescita redditizia con una leadership nella sostenibilità, rafforzando il suo ruolo di partner di fiducia per soluzioni professionali di alimentazione, bevande e lavanderia a livello globale.

Riproduzione riservata © il Nord Est