Colfert di Mogliano acquisisce Varesina Accessori di Azzate

MOGLIANO VENETO - Colfert Spa, società specializzata nella distribuzione di soluzioni tecniche e servizi per i professionisti del serramento con quartier generale a Mogliano Veneto, ha perfezionato l’acquisizione di Varesina Accessori, realtà distributiva di Azzate (Varese) attiva nel mercato lombardo nel settore degli accessori per serramenti in alluminio e prodotti finiti.
Con l’acquisizione di Varesina, già dal 1 marzo, il gruppo Colfert può contare su 115 collaboratori e una rete di oltre 30 venditori. Oggi sono oltre tremila i serramentisti che si affidano ai servizi di Colfert. «L’integrazione di Varesina Accessori all’interno del Gruppo Colfert ci permetterà di arricchire reciprocamente le nostre competenze – dice Mirco Zanato, amministratore delegato di Colfert – La sede di Azzate costituirà un osservatorio privilegiato per conoscere da vicino il mercato lombardo e le sue esigenze, facendo tesoro di una piccola realtà di eccellenza, creatività e artigianalità made in Italy».
Da un fatturato 2019 di 27 milioni di euro, nel 2020, annus horribilis dell’emergenza Covid, i ricavi hanno comunque raggiunto quota 25,4 milioni di euro. Per Colfert il mercato oggi è positivo: «Il 2021 è partito molto bene, al momento siamo sopra il target, grazie anche all’acquisizione di Varesina Accessori ci siamo dati un obiettivo di 35 milioni di euro».
Riproduzione riservata © il Nord Est