Bluenergy Group amplia il perimetro della certificazione sulla parità di genere

Oltre a Bluenergy Group, Bluenergy Assistance e Astolia, la certificazione ha coinvolto anche C.I.E.L. Impianti 

La redazione

Il Gruppo Bluenergy rafforza il proprio impegno sui temi della parità di genere, confermando la Certificazione di conformità alla UNI/PdR 125:2022, lo standard di riferimento per la misurazione e il monitoraggio delle politiche aziendali in materia di equità, inclusione e valorizzazione delle persone.

Rispetto alle precedenti valutazioni, il perimetro di analisi si è ampliato in modo significativo coinvolgendo, oltre a Bluenergy Group, Bluenergy Assistance e Astolia, anche C.I.E.L. Impianti, che ha ottenuto a sua volta la certificazione.

Particolarmente apprezzata dall’ente certificatore è stata l’attenzione dedicata dal Gruppo ai temi della genitorialità, sia in ambito maternità che paternità, insieme alle iniziative di welfare, agli accordi di secondo livello e agli strumenti concreti messi a disposizione dei dipendenti per supportare le famiglie e favorire una reale conciliazione tra vita privata e professionale.

«La certificazione non è un traguardo formale, ma rappresenta per noi la conferma di un percorso costruito nel tempo – dichiara l’ad di Bluenergy Group, Alberta Gervasio –. L’ampliamento del perimetro e la valutazione in un contesto organizzativo più complesso rafforzano il valore di questo risultato e confermano la volontà del Gruppo di continuare a investire in politiche capaci di promuovere un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso, valorizzando competenze e professionalità indipendentemente dal genere». 

Riproduzione riservata © il Nord Est