Autamarocchi e Gruppo Cosulich insieme per la newco Al Steel Transport

La nuova realtà si propone di contribuire in modo determinante al fabbisogno della logistica su gomma nel settore siderurgico italiano per le realtà industriali del Nord Est.

Autamarocchi e il Gruppo Cosulich, attraverso la controllata Lorma Logistic, hanno annunciato la fondazione di AL Steel Transport. La nuova realtà si propone di contribuire in modo determinante al fabbisogno della logistica su gomma nel settore siderurgico italiano per le realtà industriali del Nord-Est. Oltre ad occuparsi dei trasporti dei prodotti siderurgici del Gruppo Cosulich, la società (fondata in forma paritetica) sarà aperta anche ad altri operatori e si occuperà soprattutto dei collegamenti tra i porti e gli stabilimenti di produzione.

L’obiettivo di AL Steel Transport è quello garantire servizi dedicati, tempi di consegna rapidi e sicurezza. «Siamo entusiasti di unire le forze con Autamarocchi, un player illustre e prestigioso nel settore logistico, e con Lorma Logistic, una società strategica del Gruppo Fratelli Cosulich. Questa collaborazione ci permetterà di offrire servizi logistici senza precedenti nel settore siderurgico, sfruttando le competenze e le risorse del Gruppo Fratelli Cosulich. Il settore siderurgico è cruciale per la nostra economia e siamo determinati a contribuire al suo successo» ha spiegato Lorenzo Momigliano, General manager del Gruppo Fratelli Cosulich,

Riproduzione riservata © il Nord Est